Il drammatico pareggio per 2-2 del Verona con Atalanta

Il drammatico pareggio per 2-2 del Verona con Atalanta

La fervente ricerca del primo titolo di Serie A ha subito un duro colpo lunedì sera, quando l'Atalanta è stata costretta a un deludente pareggio per 2-2 da un determinato Hellas Verona allo stadio Gewiss. I bergamaschi, forti dell'exploit europeo, sembravano pronti per la vittoria, dopo aver trovato un comodo vantaggio di due gol nei 18 minuti iniziali. Tuttavia, un calo di concentrazione e un'ottima rifinitura hanno permesso al Maglie Calcio Verona di strappare un drammatico punto nel secondo tempo.

La squadra di casa non ha perso tempo per affermare il proprio dominio. Gianluca Scamacca, in forma smagliante, ha proseguito la sua striscia di gol sfoderando un tiro potente che ha superato Lorenzo Montipò dopo una palla ben conquistata da Rafael Toloi. Appena cinque minuti dopo, i tifosi dell'Atalanta si sono scatenati ancora una volta: Ederson ha sfruttato le debolezze difensive del Verona. Scamacca, questa volta, ha giocato un pallone delizioso che ha messo Ederson in condizione di andare in porta, e l'attaccante brasiliano ha messo a segno un bel colpo per raddoppiare il vantaggio.

Maglie Calcio Atalanta si è riversata in avanti nel primo tempo, creando una pletora di occasioni per allungare il vantaggio. Teun Koopmeiners ha sfiorato la traversa da distanza ravvicinata, Mario Pasalic ha costretto Montipò a un'ottima parata e Hans Hateboer ha sfiorato il gol con un diagonale pungente. Nonostante il dominio, gli uomini di Gian Piero Gasperini non sono riusciti a convertire le loro occasioni e sono andati all'intervallo con un vantaggio apparentemente comodo di due gol.

Il secondo tempo, tuttavia, si è svolto in modo completamente diverso. L'intensità dell'Atalanta è calata drasticamente e il Verona ha capitalizzato la sua ritrovata fiducia. Darko Lazovic trova la svolta al 57', indirizzando sapientemente il cross di Davide Faraoni sulle gambe di Toloi. La situazione cambia completamente e appena tre minuti dopo il Verona completa la sua straordinaria rimonta. Thomas Henry, con grande anticipo, si aggrappa alla palla lunga di Federico Ceccherini e supera Berat Djimsiti prima di sparare contro Marco Carnesecchi.

Bambino Maglia

Gasperini tenta freneticamente di salvare la situazione, inserendo Aleksei Miranchuk e Ademola Lookman nel tentativo di riprendere il controllo. Miranchuk, in particolare, è andato vicino a ripristinare il vantaggio, ma è stato respinto dal sempre vigile Montipò. Alla fine, la sregolatezza dell'Atalanta davanti alla porta nel primo tempo si è rivelata costosa e Maglie Calcio Atalanta poco prezzo è stata costretta ad accontentarsi di una parte del bottino.

Questo risultato mette in serio dubbio le aspirazioni dell'Atalanta al titolo. Il Milan, attualmente in testa alla classifica della Serie A, ha sei punti di vantaggio e, a una manciata di partite dalla fine, lo scudetto sembra sfuggire alla portata di Gasperini. Per il Verona, questo combattuto punto è prezioso nella lotta per la sopravvivenza. Il Verona occupa attualmente il 17° posto, appena due punti sopra la zona retrocessione, e questo risultato servirà a rafforzare la fiducia nei confronti delle partite rimanenti.

Lunedì sera allo stadio Gewiss si è assistito a una storia a metà. Il dominio iniziale dell'Atalanta è svanito, mentre il Verona ha mostrato una notevole resistenza per strappare un drammatico pareggio. I bergamaschi si trovano ora ad affrontare un periodo cruciale della loro stagione, con l'obiettivo di mantenere vivi i sogni di scudetto, mentre il Verona sarà determinato a costruire su questo slancio e ad assicurarsi la permanenza in Serie A.


anthonymartialclub

239 blog messaggi

Commenti